Musei Vaticani Mattina

    70,00 €

    Questo percorso mattutino di circa quattro ore ti permette di avere un accesso privilegiato per attraversare le maestose sale dei Musei Vaticani.

    Il tour inizia salendo a bordo del nostro bus che ci porterà verso la Città del Vaticano attraversando Piazza della Repubblica dove vedremmo Fontana delle Neiadi proseguendo verso Piazzale Flaminio con il suo Obelisco Egiziano.

    Giunti alla Città del Vaticano scenderemo vicino al entrata dei musei dove con il esclusivo biglietto d'accesso Salta-Fila, entrerai ignorando le lunghe file di attesa.

    Con la nostra guida visiterai la Galleria degli Arazzi divisi in due serie di arazzi. Storie del Vangelo (XVI secolo), sul lato sinistro della galleria procedendo verso la Cappella Sistina, tra cui spiccano: Adorazione dei pastori, Presentazione di Gesù al Tempio, Strage degli innocenti, Cena in Emmaus, Apparizione di Gesù a Maria Maddalena, Resurrezione di Gesù Cristo.

    Sul lato destro con Storie della vita di papa Urbano VIII (XVII secolo), eseguiti della manifattura Barberini di Roma, che venne fondata nel 1627 dal cardinale Francesco Barberini, nipote del Pontefice, e fu chiusa nel 1683, subito dopo la morte del prelato (1679). Proseguirai verso Galleria delle Carte Geografiche è un'eccezionale rappresentazione cartografica delle regioni d'Italia, realizzata tra il 1580 e il 1585, sulle cui pareti sono raffigurate quaranta carte delle varie regioni d'Italia, ciascuna con le mappe delle principali città. Rimarrai stupito una volta giunti alla Cappella Sistina è la principale cappella del palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano. Soffitto della Sistina dipinta da Michelangelo fu iniziato nel magio 1508 e finito nel giorno dei Morti dell'anno 1512. In fine il Tour finirà visitando Basilica di San Pietro.

    Questo percorso mattutino di circa quattro ore ti permette di avere un accesso privilegiato per attraversare le maestose sale dei Musei Vaticani, dove potrai ammirare l'enorme collezione di opere d'arte accumulata dai Papi durante i secoli. Con la nostra guida visiterai la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Carte Geografiche, per poi giungere alla celebre Cappella Sistina. In fine ammireremo la grandiosità della Piazza di San Pietro, sulla quale sorge il maggior tempio della cristianità: la Basilica di San Pietro.

    Dettagli del prodotto

    VGMVGL
    500 Articoli
    Quantità

    Chiudere

    Cookink Classes