Roma Cristiana

    Questo Tuor Guidato Roma Cristiana pomeridiano di circa tre ore ti permetterà di conoscere alcuni aspetti della vita delle comunità Cristiane dei primi secoli.

    • Pick up in store
    • International shipping
    • Return Policy
    Prezzo/Anni
    Quantità

    Pagamenti sicuri al 100%
    Chiudere

    Questo bel percorso comincia dal punto di incontro in piazza dei cinquecento dove salirai a bordo del nostro bus che ci porterà verso via Appia Antica. Essa è la strada che più di tutte presenta interessantissimi elementi di carattere archeologico, artistico e paesaggistico.

    Il tratto più celebre di Appia Antica comincia con Cappella del Quo Vadis, errata sul luogo dove S. Pietro ebbe una visione di Cristo. In seguito andrai a visitare una delle più note Catacombe di Roma, i cimiteri cristiani antichi.

    Le Catacombe di S. Sebastiano sorte su di una cava si pozzolana, le qui gallerie sotterranee venero utilizzate per le prime sepolture cristiane. Con il diffondersi del cristianesimo a Roma esse furano ampliate notevolmente, scavando cunicoli su più piani per chilometri e chilometri, fino a formare una ragnatela inestricabile, in qui e facile smarrirsi.

    Le Catacombe di S. Callisto vantano un altro primato, quello di essere state il più antico cimitero ufficiale della comunità cristiane di Roma. Invece le Catacombe di Domitilla sono forse le più vaste di Roma, così chiamate dal nome della gentildonna cristiana, membro della famiglia imperiale dei Flavi, cui apparteneva la zona.

    Da qui rientrerai verso centro a bordo del bus percorrendo la via Cristoforo Colombo. Scala Santa sarebbe la stessa che Gesù salì nella casa di Pilato, portata a Roma dall'imperatrice Elena di cui gradini si possono salire soltanto in ginocchio. Proseguirai con la visita al interno della Basilica di San Giovanni in Laterano è la prima delle quattro basiliche papali maggiori e la più antica e imponente basilica d'Occidente. Sita sul colle del Celio, la basilica è la rappresentazione materiale della Santa Sede, che ha qui la sua residenza. La Basilica di Santa Maria Maggiore è la maggiore di tante altre dedicate alla Vergine che nell'agosto 356 apparve nei sogni di Papa Liberio comandando di erigere una chiesa sul posto dove all'indomani fosse caduta la neve. Un esperienza indimenticabile che ti porterai a casa e ti assicuro che vorrai ritornare in questa stupenda città.

    Questo Tuor Guidato pomeridiano di circa tre ore ti permetterà di conoscere più da vicino alcuni aspetti della vita delle comunità Cristiane dei primi secoli. In pullman si raggiunge via Appia Antica alla cappella del “Domine Quo Vadis” dove andrai a visitare una delle più vaste Catacombe di Roma . Il Tour si prosegue in pullman per via Cristoforo Colombo verso Scala Santa. Proseguirai con la visita al interno della Basilica di San Giovanni e l'interno della stupenda Basilica Santa Maria Maggiore. Il percorso termina con una vista del Colle Esquilino uno dei sette colli di Roma.